Risonanza magnetica

A DISPOSIZIONE IN PROVINCIA DI CAGLIARI PER RISONANZE CON O SENZA MEZZO DI CONTRASTO


Radiologia Synchron è a disposizione in provincia di Cagliari con i centri di Senorbì e di Muravera, e anche nella sede di Iglesias. Contattando la struttura più vicina, i pazienti potranno prenotare esami di risonanza con o senza mezzo di contrasto.
Le risonanze magnetiche di cui si occupa Synchron riguardano i seguenti ambiti:
  • muscolo-scheletrica
  • bacino
  • anche
  • femori
  • risonanza alla colonna
  • encefalo e midollo
  • addome e organi interni
  • risonanza magnetica alla mammella
Il personale dei centri rimane sempre a disposizione dei propri pazienti non solo per la prenotazione degli appuntamenti, ma anche per fornire qualunque ulteriore informazione necessaria.
apparecchio per risonanza

In cosa consistono e a cosa servono le risonanze magnetiche

Con le risonanze magnetiche è possibile visualizzare l'interno del corpo a fini diagnostici. A partire dalla sua invenzione nel 1980, la risonanza magnetica si è evoluta negli anni ed è oggi uno strumento molto preciso e quasi del tutto privo di effetti collaterali, divenendo così un mezzo fondamentale per la diagnosi di molte malattie.

La risonanza magnetica consente di ottenere immagini dettagliate del cervello e della colonna vertebrale, ma è molto utile anche nel campo della traumatologia, dell'oncologia, della gastroenterologia, dell'ortopedia e della cardiologia.

Le risonanze si possono eseguire con o senza mezzo di contrasto: il contrasto, iniettato per via endovenosa, serve a facilitare la visualizzazione dei processi infiammatori o per identificare la presenza di tessuti molto vascolarizzati, come i tumori. Chiamare per ulteriori info.
Compilare il form per informazioni sugli esami svolti:
*Campi obbligatori

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Contattare la sede più vicina di Synchron per maggiori informazioni
Share by: