MOC - densitometria ossea

ESAMI DI MINERALOMETRIA OSSEA COMPUTERIZZATA IN PROVINCIA DI CAGLIARI


Radiologia Synchron si occupa in provincia di Cagliari di esami di mineralometria ossea computerizzata, necessari per la misurazione della quantità di calcio presente nelle ossa e per determinare i casi in cui tale mineralizzazione si sia ridotta, oppure per la diagnosi dell'osteoporosi.

I centri di Senorbì, Muravera e Iglesias sono a disposizione dei pazienti per la prenotazione degli esami.
esame osseo

In cosa consiste la MOC

Non solo un sistema per la diagnosi dell’osteoporosi, ma un sistema completo per lo studio del metabolismo osseo e muscolare, che fornisce soluzioni innovative, ma fondamentali come:

– la scansione in singola energia del femore per la valutazione delle fratture atipiche,

– il calcolo di HAZ e BMAD per una corretta valutazione di pazienti pediatrici,

– la valutazione della composizione corporea e i report personalizzabili per valutare in modo semplice il rischio di eventuali patologie o l’effetto di particolari allenamenti in ambito sportivo.
I nuovi sistemi mettono a disposizione questi e molti altri strumenti, insieme ad una qualità di immagine tipica delle più moderne CT e alla calibrazione dinamica che ha reso i densitometri famosi in tutto il mondo.

Per info sugli esami svolti compilare il form
*Campi obbligatori

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Quando ricorrere alla MOC
La minoralometria ossea computerizzata è uno strumento diagnostico molto utile per individuare l'osteoporosi, oltre che per verificare l'efficacia delle terapie per il trattamento di questa patologia.

La MOC, misurando la densità ossea, ovvero un valore variabile nel tempo, non è mai un esame urgente, ma si raccomanda alle donne in menopausa o in presenza di elevati fattori di rischio per l'osteoporosi, quali possono essere le malattie di ipertiroidismo o la celiachia, oppure l'utilizzo di terapie con cortisone e immunosoppressori.
Per informazioni sulla MOC è possibile contattare il centro all'indirizzo rxdiagnosi@gmail.com
Share by: