Fisioterapia

PERCORSI DI FISIOTERAPIA RIABILITATIVA IN PROVINCIA DI CAGLIARI


Grazie alla collaborazione di specialisti nel campo della fisiatria, dell'ortopedia e della logopedia, che da anni lavorano con Synchron, i centri della provincia di Cagliari assicurano ai propri pazienti la possibilità di intraprendere percorsi di fisioterapia riabilitativa adatti alle loro esigenze.
Synchron si occupa inoltre di:
  • terapia fisica riabilitativa
  • rieducazione motoria
  • ginnastica medica e posturale
  • tecar terapia
  • laser terapia
  • ipertermia
esame riabilitativo

Cos'è la fisioterapia

Branca della medicina, la fisioterapia riguarda la prevenzione, la diagnosi, la cura e la riabilitazione di pazienti colpiti da patologie e disfunzioni di varia natura, sia congenite che acquisite, in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale.

La fisioterapia riabilitativa si esercita attraverso vari interventi, che possono essere la terapia fisica o manipolativa, la massoterapia, la terapia posturale e molti altri.

In provincia di Cagliari i pazienti che avessero necessità di ricorrere a questo genere di trattamenti troveranno il supporto e la competenza necessaria ai centri Synchron.
Per informazioni sugli esami svolti:
*Campi obbligatori

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Di cosa si occupa il fisioterapista
Il fisioterapista è un professionista laureato che si occupa di assistere i pazienti in un percorso volto al recupero delle funzioni dovute a menomazioni o disabilità motorie di varia natura.

Il fisioterapista applica sistemi per l'esercizio terapeutico e la rieducazione funzionale, stabilendo un percorso di fisioterapia riabilitativa sotto la propria responsabilità.

I fisioterapisti che si occupano dei pazienti dei centri Synchron della provincia di Cagliari e di Iglesias sono altamente qualificati e competenti, in grado di individuare il programma terapeutico più adatto alle esigenze del caso.

Per maggiori informazioni o per intraprendere un percorso riabilitativo contattare il proprio centro di riferimento.
Per iniziare un percorso fisioterapico è sufficiente prendere appuntamento presso i centri Synchron
Share by: